La foresta dei sapori
UN LIBRO PER
-
Viaggiare con la mente alla scoperta di un luogo remoto della terra
-
Sperimentare nuovi sapori e scoprire la gustosa cucina esotica amazzonica
-
Riflettere su tematiche attuali: l'incontro tra culture, l'ambiente, l'alimentazione.
Bruno parte da Belluno per trascorrere un anno alla scoperta della natura della Selva amazzonica, della cultura indigena e soprattutto della cucina ancestrale. Arrivato a destinazione, si rende presto conto che l’influenza del mondo occidentale ha fortemente cambiato la tradizione indigena. I piatti che vengono serviti come ancestrali non vengono preparati con gli ingredienti della chakra, il sistema agricolo ancestrale, ma vengono realizzati con prodotti della cucina occidentale.
Bruno vuole creare qualcosa di più autentico che attinga la propria forza dalla terra e dalla storia del popolo Kichwa, verso la ricostruzione di un’identità perduta. Ed è così che il primo laboratorio di “cucina amazzonica” prende vita.
In un susseguirsi di incontri con particolari personaggi che segnano la coscienza di Bruno (l'anziana signora con gli occhi da serpente, la cuoca ancestrale Alicia, il cioccolataio belga...)
Bruno fa un tuffo in un paradiso sconosciuto, il cuore dell'Amazzonia, tanto diverso dal Bosco delle Castagne lasciato dietro casa, a ridosso delle Dolomiti.
DOVE E COME AQUISTARE
LA FORESTA DEI SAPORI
Belluno: Libreria ​Le Due Zitelle
Torino: Paola Caramella Editrice e
​
Roma: Libreria Risvolti
​
Prezzo: €10,00 (Cartaceo)
€5,00 (Formato Ebook)
Editore: Paola Caramella Editrice
Anno: 2020
Pagine: 89